Se io fossi…

Eccovi, come anticipato sulla mia pagina Facebook, il gioco del “Se fossi” che ho fatto venerdi della scorsa settimana al corso di Comunicazione che sto frequentando.

E’ un “gioco” se vogliamo così definirlo, molto introspettivo e dalle risposte assolutamente non scontate…se fatto bene ovviamente…

Ecco le domande e le mie risposte…mettetevi in gioco anche voi…non si sa mai cosa vi può riservare 😉

Se fossi un animale:

Se fossi un animale sarei sicuramente un Asino. Sicuramente per la mole di lavoro che gli asini di solito sono abituati e che sono in grado di sopportare, ma anche perchè mangiano molto ed in questo periodo mi rispecchia veramente molto…

Se fossi una pianta:

Se fossi una pianta sarei un Girasole, fiore che non amo assolutamente ma, come esso, ormai sto sempre alla ricerca di ogni raggio. Amo l’estate ed il caldo, probabilmente sono una delle poche persone che non ha sofferto per nulla sotto i 40° di quest’estate ormai passata.

Se fossi un libro:

Se fossi un libro sarei “Il piccolo Principe” perchè il significato cambia con il cambiare dell’età in cui lo si legge…ogni volta gli si può dare un’interpretazione diversa ed anch’io posso essere compresa in base al punto di vista dal quale mi si guarda.

Se fossi un film:

Se fossi un film sarei “Love Actually”…film che adoro guardare durante il periodo natalizio e che tratta una sorta di intreccio di varie storie d’amore, in chiave comica. Non tanto per le storie romantiche che, di per se, più di tanto non mi caratterizzano quanto per il messaggio di fondo di questo film: “l’amore è dappertutto”…e così anch’io la penso

Se fossi un’opera d’arte:

Sarei “L’Urlo di Munch” e chi ha bambini mi può capire…quella è molto spesso la mia faccia quando torno a casa la sera e stanno entrambi a saltarsi addosso 😀

Se fossi un’esperienza:

Se fossi un’esperienza sarei un manicomio 😛 , con me la vita è alquanto strana ed ingarbugliata…povero mio marito 😀 tra l’altro sono una bilancia e assolutamente instabile…

Se fossi un valore:

Sarei la famiglia…e questo non credo di dovervelo spiegare 🙂

 

Ecco le mie risposte…se avete voglia provate a farlo anche voi 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...