Festa della mamma low cost – prima parte

Tra circa due mesi sarà la festa della mamma (si lo so sono un po’ in anticipo). Ed io sono una mamma! Da ben 27 mesi di Edoardo e da 2 mesi e 8 giorni anche di Enrico.
E in qualità di mamma penso che il regalo più bello che un figlio possa fare, oltre all’amore, sia un dono fatto con le proprie mani. Quanto sono teneri i piccoli disegni, bigliettini, candeline e quant’altro che fanno i bimbi all’asilo per i propri genitori?
Il mio bimbo andrà all’asilo a Settembre e il solo pensiero di riceverne uno mi fa commuovere già (si sono una sentimentalona 😛 ).
Detto questo perchè non riscoprire quella magia di un tempo quando arrivavamo a casa da scuola con il nostro pensierino e mettevamo (almeno io) la letterina sotto al piatto per cena per farle una sorpresa?
Prepariamole un dono con le nostre mani per ringraziarla di tutto quello che continua, nonostante siamo cresciuti, a fare per noi.
Io ho deciso di preparale un “set per la cura del corpo”.
Home made, natural e soprattutto low cost!

Il primo prodotto è lo scrub per il viso al cacao.
Gli ingredienti necessari sono:

  • cacao in polvere;
  • bicarbonato;
  • zucchero di canna;
  • miele;
  • olio di oliva o mandorle dolci se preferite

 

IMG_20150313_033940

Le quantità sono le stesse per tutti gli ingredienti tranne che per lo zucchero che dovrà essere la meta. Se per esempio mettiamo un cucchiaio di tutto, ci dobbiamo regolare in base alla grandezza del vasetto in cui vorremmo metterlo, di zucchero ne andrà metà cucchiaio.
Non ci resta che unire prima tutti gli ingredienti solidi a cui aggiungere poi, mescolando molto bene, il miele e l’olio.
Invasiamo, confezioniamo con un nastro, aggiungiamo un bel biglietto ed il gioco è fatto.

IMG_20150313_033757
Mi raccomando diciamole di cosa si tratta! Non vogliamo certo vedere il nostro scrub spalmato su una fetta di pane!

7 comments

  1. […] E dopo una giornata lunga e pesante e specialmente quando, come oggi, il tempo fa i capricci una delle cose piu’ rilassanti che si possa fare e’ un bel bagno, caldo e profumato. Ci vengono in aiuto in questo caso i sali che, con il loro profumo e colore ci regalano momenti piacevoli e rilassanti. Una ricetta di bellezza fai da te, che ci aiutera’ ad eliminare lo stress della giornata. Se in piu’ li confezionate in un bel vasetto con un bel nastro e’ anche un ottimo regalo da fare alla mamma assieme allo scrub al cacao. […]

    Mi piace

  2. Grazie mille Mariagnese! Troppo buona veramente 🙂 , mi sono avvicinata da poco al riciclo e riutilizzo/fai da te ma devo dire che mi sta dando veramente soddisfazioni e in più vedo i ” rifiuti” in modo diverso 😀 😀 😀

    Mi piace

Rispondi

