Nuvita Baby: al servizio di noi mamme

Nuvita Baby I tempi sono cambiati ed il mondo ci vuole, noi mamme pasticcione, sempre più simili alla Dea Visnù (grazie avvocatolo), un insieme di braccia per affrontare tutti gli impegni quotidiani.
Se vedete una a passeggio che, con una mano spinge il passeggino e porta a spasso il cane e con l’altra tiene il bimbo più grande e controlla sul cellulare quanti like ha perso sulla pagina Facebook, quella sono io 😀
Ma se nella vita ormai dobbiamo essere sempre più mamme fast, smart e multi tasking, è pur vero che ci sono aziende che, con il loro lavoro, vengono incontro alle nostre esigenze semplificando, in parte, la vita di noi genitori.

Una di queste è Nuvita Baby.

Nuvita Baby ci mette a disposizione tutta una serie di articoli che ci accompagnano dalla gravidanza, come ad esempio i cuscini “DreamWizard” e “Dreamgenii”, durante l’allattamento con tiralatte e accessori specifici e durante la prima infanzia dei nostri bambini con articoli mirati per ogni esigenza.
Tutti i prodotti Nuvita Baby sono sottoposti a ben 4 fasi di test di qualità e fabbricati nel pieno rispetto di tutte le normative in vigore in materia di sicurezza.

Ma veniamo nello specifico ai prodotti che mi sono stati inviati.

nuvita baby italia

Ho ricevuto un set di 4 paraspigoli ed un set di 2 blocca armadio-pensili.
Da un primo esame direi che i prodotti sembrano di ottima qualità e fabbricati con materiali resistenti ed, in particolare, il blocca armadio-pensili mi sembra veramente “a prova di bimbo”.

IMG_20150630_045441Ho potuto testare inoltre il “Pappafacile 4 in 1” un set specifico per la preparazione di pappe e merende.
E’ composto da un piatto con ventosa amovibile e cucchiaino, una ciotola con fondo zigrinato per poter schiacciare verdure e frutta, uno spremiagrumi e una gratttugia.
Con questo set mi sono trovata bene per alcuni aspetti e meno bene per altri. Ma vediamo prima gli aspetti, chiamiamoli, negativi.

– La ciotola e il piattino non si incastrano tra di loro se non inserendo nel mezzo l’attrezzo grattugia/spremiagrumi, il che non ci permette di trasportare una pappa già pronta.
– Avrei preferito che il piattino fosse più fondo in quanto faccio fatica a preparare la pappa con 200 ml di brodo per la scarsa capacità.
– Sarebbe più comodo che la grattugia fosse un po’ più incassata in quanto grattuggiando la frutta fuoriesce qualcosa e si sporca il piano di lavoro.

pappafacile

Ma veniamo ai lati positivi e che mi hanno fatto veramente apprezzare questo oggetto.
– Il piattino ha una comoda e solida ventosa che si può asportare per permetterci quindi di lavare il piattino in lavastoviglie anche se, sinceramente, si sciaqua in un attimo.
– Il fondo zigrinato mi permette di ridurre in purea verdura e frutta matura evitandomi quindi di usare ulteriori attrezzi tipo minipimer e frullatori; questa parte l’ho adorata da subito 😉
– La grattugia è veramente ottima e mi permette di creare delle puree di frutta molto fini, quasi come quelle acquistate, cosa quasi impossibile con quella casalinga e con quella di vetro prestatami da mia suocera.
Direi che possiamo dare a “Pappafacile” un bel 7+

pappafacile 01

2015-07-02_08.49.08 2015-07-02_08.48.54

Altri oggetti hanno però, dopo un secondo consulto del loro sito (non li avevo notati prima mannaggia 😀 ), attirato la mia attenzione e di due in particolare vi vorrei parlare.

254246913-2433-fuschia-rgb-CPmIl primo il “Vasino da viaggio”. Con sacchetti monouso, ci permette di uscire in tranquillità senza il pensiero di “dove gliela faccio fare?”, pensiamo al mare, per le gite in montagna e in tutte quelle situazioni non solo dove non ci sono bagni ma anche nei casi in cui quelli che ci sono non siano proprio puliti. Direi però che chiamarlo vasino da viaggio mi sembra, ovviamente dalla descrizione, un po’ riduttivo, lo chiamerei “il vasino”.

Ho notato poi i “Dudini” cosi’ dolci (Edoardo ha notato Teo) ed il loro particolare tessuto che cattura il profumo di mamma per far star tranquilli i nostri bimbi. Direi geniale anzi, suggerirei all’azienda, perchè non creare anche delle copertine con lo stesso tessuto?50036777-Nuvita-Dudino-Ippopotamo-Teo-3-resized-eNn

Andate a sbirciare sul sito Nuvita Baby per vedere tutti i loro bei prodotti e state connessi, lo Staff (molto cortese e preparsto) mi ha infatti confermato che sono in piena evoluzione e stanno via via implementando i prodotti con nuovi arrivi.

Vi invito a visitare anche la loro bella pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati in tempo reale su novità e piccoli consigli.

Annunci

18 commenti

  1. Ah, ah, mi sono immaginata la scenetta 🙂
    Comunque hai ragione, menomale esistono aziende che ci facilitano il compito. Conosco Nuvita, quante cose ho comprato quando mio figlio era piccolo… prodotti sicuri e di qualita’.

    Liked by 1 persona

  2. quanti bei prodotti se avessi un figlio piccolo sicuramente li terrei in considerazione ,ma mia figlia ormai è cresciuta ..grazie mille per le info

    Mi piace

  3. conosco questo brand e offre utilissimi prodotti per i bambini….e sono davvero innovativi ed utili…i paraspigoli devo proprio prenderli, il mio piccolo sta iniziando a camminare

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...