Trentino Erbe: recensione e ricetta

logo_trentinoerbe_smallIn Trentino, regione più settentrionale d’Italia e quasi completamente montuosa, ed in particolare a Lavis, in provincia di Trento, troviamo “Trentino Erbe” che, da più di 18 anni propone innovative e salutari miscele di erbe, fiori, frutti e radici, confezionate e sigillate in vasi di vetro per preservarne le naturali proprietà organolettiche e mantenere inalterate qualità e proprietà benefiche.

Stiamo parlando di infusi e tisane di ottima qualità che ben si differenziano da quelle proposte nella grande distribuzione in quanto le materie prime sono ricercate e selezionate per offrire al consumatore un prodotto d’eccezzione.

Trentino Erbe produce inoltre miele, caramelle ed un amaro molto particolare.

DSC02658Da Trentino Erbe ho ricevuto alcuni assaggi delle loro tisane, che sto provvedendo a degustare, seguendo i consigli riportati nel flyer allegato e di cui vi parlerò in post separati per meglio spiegarvi le loro caratteristiche.
Due hanno colto però la mia attenzione. Il primo “Sorso d’amore” 😉  va bevuto ben caldo e sono quindi costretta ad aspettare la stagione autunnale.
Il secondo, di cui vi parlo ora, è “Melody”. Un infuso “Mangia e Bevi” composto da frutta, che può essere bevuta sia calda che fredda. La cosa particolare però è che può anche essere mangiata. Aggiunta prima o dopo l’infusione a yogurt o ai cereali per la colazione, ad esempio.

Io ho preparato dei Muffin! Lo sapete che mi piace sperimentare no?

Questi Muffin sono leggeri, poco calorici e, grazie a “Melody” hanno un gusto ed un profumo di frutta meraviglioso.
Con queste dosi potete preparare circa 10/11 muffin oppure una torta del diametro di circa 22 cm.

220gr di farina
40 gr di fecola di patate
170 ml di acqua
22 gr di olio di semi
90 gr di zucchero di canna
1 cucchiaio di miele
1 bustina di lievito

#trentinoerbe

Intanto dovete preparare la tisana. Fate bollire 170 ml di acqua e aggiungete poi tre cucchiaini di Melody e lasciate in infusione fino al raffreddamento.
Nel frattempo mescolate le farine con l’olio, lo zucchero, il miele, e successivamente la tisana. Per ultimo aggiungete il lievito. Come vedete è semplicissimo e velocissimo da preparare.collaborazione trentino erbe
Non dovrete far altro che dividere il composto negli stampini da muffin, aggiungere Melody (quello che avete messo in infusione) oppure  in una tortiera e cuocere per circa 35/40 minuti in forno a 180°. Una volta raffreddati spolverare con lo zucchero a velo.

Vi consiglio di utilizzare, anche per le vostre ricette, infusi e tisane Trentino Erbe perchè la qualità fa veramente la differenza.
Inoltre sul loro sito potrete ordinare dei campioni assaggio per meglio decidere i gusti che fanno al caso vostro e potete verificare voi stessi l’ottimo rapporto qualità prezzo mantenuto dall’azienda.

A presto con una nuova recensione sugli altri assaggi dei loro prodotti

1436104707219

Annunci

10 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...